Quanto vale la salute?
- G. Skaini
- 22 nov 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 7 dic 2018
Le ricerche dell'Istituto Superiore di Sanità Italiana Istisan dimostrano che l'inquinamento all'interno delle abitazioni private è 5 volte superiore a quello esterno.
Leggi questa affermazione con stupore?
Allora continua a leggere per approfondire l'argomento, vedremo dei fatti, cosa comportano e come possiamo rimediare per contrastare gli effetti dell'inquinamento.

Studi e ricerche della Commissione Europea e altri enti a livello mondiale
Ogni giorno respiriamo circa 20,000 litri di aria, di cui più della metà in casa propria.
L'organizzazione "World Health Organization" ha dichiarato che più dell'80% delle persone che vivono nelle aree urbane sono esposte a livelli pericolosi di inquinamento atmosferico.
La commissione europea ha inviato nel 2017 degli avvertimenti ad alcuni paesi, fra cui l'italia, per aver fallito a tenere sotto controllo i livelli di inquinamento derivato dal traffico stradale ammessi, avvertendo della pericolosità grave sulla salute. Più di 400.000 cittadini dell'Unione europea muoiono prematuramente ogni anno a causa della scarsa qualità dell'aria. Milioni di persone soffrono di malattie respiratorie e cardiovascolari causate dall'inquinamento atmosferico. L'EAACI, accademia europea di allergie e immunologia clinica, prevede che entro il 2025, cioè fra poco più di 5 anni, metà dell'intera popolazione europea soffrirà di allergia!

Che effetti ha l'inquinamento su di te e la tua famiglia?
Gli effetti dell'inquinamento si rivelano sul cuore, sui polmoni e vie respiratorie e sullo stato psicofisico. Non vogliamo creare allarmismo ma non mancano le documentazioni a riguardo, come alcuni libri, ricerche e rapporti di enti accademici o organizzazioni ambientali.
Asma, allergie, cancro ai polmoni, problemi di sonno, problemi cardiaci e morte prematura.
Cosa possiamo fare e come aiutano i nostri prodotti?
Se non puoi avere il totale controllo sull'aria che respiri all'aperto, hai sicuramente il potere di controllare l'aria che respiri in casa tua e l'acqua che bevi. Parleremo in un post successivo dei diversi sono agenti inquinanti all'interno delle abitazione.
Un sistema di trattamento dell'aria è da considerare un apparecchio di prima necessità dal momento che proteggere la propria salute e quella dei propri figli e contribuisce ad allungare la vita.
Un sistema di trattamento dell'aria va scelto con attenzione alle caratteristiche, alla capacità,potenza, efficacia, garanzie e facilità di utilizzo. Un purificatore capace di respirare le cose brutte al posto tuo, rilasciando solo aria pulita.
Comments